SCRITTI
Maschio Alfa
I volti di Cristo
Maschio Alfa. I volti di Cristo contiene 5 racconti e un saggio ed è il secondo volume della serie “a-genere” Maschio Alfa. I volti di Cristo
Anche in questo libro viene indagato il desiderio utilizzando uno stile diretto, fatto di frasi e paragrafi brevi.
Maggiori informazioni: Maschio Alfa. I volti di Cristo
Compra su AMAZON
COMPRA SU LULU
Maschio Alfa
I corpi non mentono
Maschio Alfa. I corpi non mentono contiene Racconti, Riflessioni, Poesie, Saggi ed è il primo volume della serie “a-genere” Maschio Alfa. I corpi non mentono
In particolare il libro è diviso in due: la prima sezione si intitola Testi creativi e Pensierini, mentre la seconda semplicemente Saggi.
Protagonista di ogni testo è il corpo.
Maggiori informazioni: Maschio Alfa. I corpi non mentono
COMPRA SU AMAZON
COMPRA SU LULU
Parla Egisto
Rivisitazione del mito degli Atridi.
Nel romanzo compaiono, sotto una nuova luce, personaggi celebri del mito come Agamennone, Menelao, Egisto, Cassandra, Elena, Paride, Ulisse, Achille, Patroclo...
La storia, in parte, riprende il mito e, in massima parte, è frutto della fantasia dell'autore.
Maggiori informazioni: Parla Egisto.
Maggiori informazioni: Parla Egisto.
Meno di 40
26 piccoli scritti: racconti, poesie, riflessioni, appunti di viaggio...
Maggiori informazioni: Meno di 40
COMPRA SU LULU Maggiori informazioni: Meno di 40
COMPRA SU AMAZON
Un'altra morale
Sette racconti per suggerire e tratteggiare un’altra morale che sappia essere più vicina alla verità della natura umana.
Una morale non castrante, né punitiva.
Una morale lontana dalle chiusure religiose e da sterili principi dogmatici e aprioristici.
Sette racconti che narrano altrettanti momenti di vita con schiettezza, linguaggio diretto e descrizioni lucide di esperienze, a volte, difficili.
Sette piccole biografie che mettono in luce l’inutilità e la pochezza della morale corrente e fanno emergere la necessità di pensare e di adottare un’altra morale.
Lavapiubianco
Il romanzo narra la storia d'amore del protagonista per Lavapiubianco, una passione travolgente che non conosce ostacoli o barriere di sorta.
Maggiori informazioni: Lavapiubianco
Maggiori informazioni: Lavapiubianco
Tatiana Pavlova
Diva intelligente
Diva intelligente
Il saggio si fregia della Prefazione di Fausto Malcovati.
In appendice Danilo Ruocco ha riprodotto per intero un importante scritto autobiografico della Pavlova.
Le parole della Comunicazione
Il manuale si pone come obiettivo quello di aiutare coloro che all'interno delle organizzazioni di volontariato si occupano di comunicazione verso l'esterno e, in particolare, di quel tipo di comunicazione rivolta ai professionisti che operano all'interno di aziende che producono informazione.
Scarica gratis
Consigli per parlare in pubblico
Per troppe persone l’esperienza del parlare in pubblico si risolve nella lettura di un testo (a volte scritto da altri) davanti a un uditorio.
Fermo restando che tale prassi può essere un modo per trarsi d’impaccio di fronte a un fatto spesso sofferto come è quello del parlare in pubblico, va detto subito che essa non è equiparabile a quanto qui (come in qualsiasi manuale di comunicazione) si intende per “parlare in pubblico”.
Parlare in pubblico significa comunicare.
Scarica gratisFermo restando che tale prassi può essere un modo per trarsi d’impaccio di fronte a un fatto spesso sofferto come è quello del parlare in pubblico, va detto subito che essa non è equiparabile a quanto qui (come in qualsiasi manuale di comunicazione) si intende per “parlare in pubblico”.
Parlare in pubblico significa comunicare.
Comunicare con i mass media
Comunicare con i mass media di Tatiana Debelli e Danilo Ruocco vuole essere un agile vademecum che possa aiutare quanti nelle associazioni di volontariato si assumono il compito di farsi da tramite tra la loro associazione e gli operatori della comunicazione di massa. Il libro è nato in seguito ad un’attività di formazione svolta dai due autori per conto del Centro Servizi Volontariato della provincia di Bergamo e unisce, alle conoscenze e all'esperienza degli esperti, le riflessioni, le indicazioni e i consigli emersi proprio durante i corsi di formazione