Ritorno a Google: Calendar | Tasks | Keep


A inizio anno avevo scelto di abbandonare Keep in favore di Notebook di Zoho. Le ragioni le avevo illustrate in questo post

Oggi sono tornato sui miei passi: ho riattivato Google Keep.

La ragione ĆØ presto detta: la sincronizzazione delle note tra i miei devices ĆØ praticamente istantanea e continua, mentre con Notebook di Zoho avviene quando si apre l’app sul dispositivo, con conseguente attesa e perdita di tempo. Non lo considero produttivo.

ManterrĆ² attivo Notebook di Zoho solo per quelle note che voglio condividere online.


Ho deciso anche di tornare al Calendario di Google.

Non abbandono, per ora, quello di Notion, ma sui miei devices ho sostituito il widget di Notion con quello di Google Calendar che preferisco: lo considero decisamente fatto meglio, soprattutto perchƩ si possono facilmente far scorrere gli impegni.


E, dato il passaggio al Calendario di Google, ho riattivato anche Google Tasks che da qualche giorno ha un sito dedicato indipendente dal Calendario.


Ovviamente sui miei devices ho subito istallato le app relative ai vari tools e nella barra dei preferiti di Chrome ho memorizzato i relativi link.


Inutile sottolineare come l’integrazione con i vari servizi di Google sia completa e la si apprezzi anche grazie al Riquadro laterale nei vari strumenti di Google (come Docs o GMail) che danno l’accesso istantaneo ai dati memorizzati in Keep, Tasks e nel Calendar.

Commenti

Post piĆ¹ visti del mese

Uguale non vuol dire Identico | Si ĆØ uguali se si ĆØ unici