Due incontri con gli autori


All’interno della annuale Fiera dei Librai di Bergamo ho avuto l’occasione di presentare due romanzi: Il manoscritto del Diavolo di Stefano Butti e La pallottola d’argento di Sergio Cotti, entrambi editi da Bolis edizioni.

Due eventi che mi hanno permesso di approfondire gli argomenti trattati nei due libri direttamente con gli autori e con i loro ospiti.


Stefano Butti e Danilo Ruocco

Il primo incontro, quello con Butti, si è tenuto il 23 aprile.

Con l’autore abbiamo parlato di come si scrive un romanzo storico e della difficoltà di certa Chiesa cattolica rinascimentale a seguire l’autentico messaggio d’amore di Cristo.



Danilo Ruocco, Sergio Cotti, Lorenzo Iacobbi e Roberto Trussardi

Il secondo incontro, quello con Cotti, si è svolto ieri e ho condiviso il palco, oltre che con l’autore, anche con l’avvocato Lorenzo Iacobbi e con il direttore della Caritas diocesana bergamasca don Roberto Trussardi.

La presentazione del romanzo ha permesso agli intervenuti di approfondire una tematica spinosa e colpevolmente taciuta: quella dei padri separati ingiustamente accusati dalle loro ex di abusi sui figli.


Due incontri che mi hanno arricchito culturalmente e che hanno consolidato l’opinione positiva che mi ero fatta leggendo i romanzi.

Commenti

Post più visti del mese

Telegram è già il Futuro della Comunicazione | Ecco perché

Uguale non vuol dire Identico | Si è uguali se si è unici

Notion per Progettare, Gestire e Archiviare